sabato 15 agosto 2009

Vespa LX

Uscita in occasione del sessantenario della nascita del marchio Vespa, il modello LX riprende esteticamente le linee dei vecchi modelli in versione moderna. Sono presenti 4 motori per questo modello: un 2 tempi da 50 cm3 e tre 4 tempi da 50, 125 e 150 cm3; tutte le motorizzazioni montano un serbatoio da 8,6 litri nella scocca. L'intera carrozzeria è completamente in acciaio per dare più robustezza al veicolo e quindi per rendere maggiore la precisione di guida. Tecnicamente presenta un monobraccio laterale di derivazione automatica nella sospensione anteriore con ammortizzatore idraulico a doppio effetto e posteriormente una sospensione con monoammortizzatore idraulico a doppio effetto. I cerchi ruota sono a cinque razze e presentano un diametro della ruota anteriore fino a 11" mentre in quella posteriore fino a 10". Per migliorare le prestazioni di frenata il freno a disco anteriore è stato realizzato in acciaio inox con un diametro di circa 200 mm ed è stato equipaggiato con pinza a due pistoni contrapposti con comando idraulico e presenta un tamburo posteriore dal diametro di 110 mm. Inoltre, per attenersi alle norme antiemissioni, è stato migliorato il sistema catalizzatore attraverso il sistema di recupero aria secondaria SAS.

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate su questo post!